CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA

VALVOLMECCANICA nasce nel 1974, in una piccola officina dove Rolando Cevenini sceglie di sviluppare la propria produzione nel mercato degli accessori per l’irrorazione e la protezione delle colture. Grazie alle idee innovative e alla passione di Rolando, il lavoro comincia ad aumentare e nel 1982 viene creato un nuovo stabilimento a Romagnano Sesia, in provincia di Novara.

Negli anni VALVOLMECCANICA ha concentrato la produzione su articoli a disegno per conto terzi, fino al 1999, anno in cui, con l’arrivo della figlia Lorenza, si decide di compiere un passo importante per il proprio futuro, affiancando alla produzione già esistente, la progettazione e la realizzazione di articoli propri: nasce così la linea di prodotti con il marchio VALVOLMECCANICA.

L’ investimento in questa nuova gamma, permette all’ azienda di approdare alla fiera Internazionale dell’agricoltura di Bologna EIMA 2002, che aiuterà VALVOLMECCANICA a farsi conoscere sia a livello nazionale che internazionale.
VALVOLMECCANICA, grazie all’ esperienza acquisita negli anni e al continuo studio e investimento in nuove soluzioni tecnologiche, ha raggiunto oggi nella sua produzione un ottimo livello di affidabilità e qualità MADE IN ITALY, sino all’acquisizione della Certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Dal 2017 VALVOLMECCANICA è entrata a far parte del Gruppo Annovi Reverberi, leader nella produzione di pompe a membrana a bassa, media e alta pressione.